Ultima modifica: 29 Maggio 2020

CERRO 2019/2020

Estratti audio
Alcuni estratti audio dei lavori effettuati dai ragazzi del laboratorio pomeridiano di tecnologie musicali della media di Cerro.
Un processo di sperimentazioni nell’utilizzo di applicazioni di composizione con campioni audio sia in piattaforma android sia windows, postume all’acquisizione e riutilizzo in maniera personale, di parametri funzionali come beat, tempo, misure di battuta, dinamica e velocità. Buon ascolto!

MOSTRA INTERNAZIONALE CINEFARO cinefaro 10-11-19 2 (1)Schermata 2019-11-06 alle 23.18.22 IV NOVEMBRE
INCONTRO CON L’AUTRICE
CORTI IN CORTILE SALICE TERME CLASSI PRIME.
SCUOLE ALLO STADIO PEDALIBUS
ACCOGLIENZASchermata 2019-09-23 alle 22.06.16 PROGETTO ORIENTAMENTORoad signs
Ci sono giorni…
Eroe sconosciuto
Ecco uno dei lavori  dei ragazzi del laboratorio pomeridiano di sonorizzazione e doppiaggio della scuola media di Cerro al Lambro.
La scelta di proporre una versione italiana di questo filmato e Il frutto di un percorso laboratoriale, che al di là di uno sguardo ampio sulle competenze tecniche relativo al mondo del doppiaggio, ha dato la possibilità ai ragazzi di sforzarsi a mettersi in gioco attraverso l’interpretazione di ruoli, il superamento, anche parziale, della paura di “non essere in grado” o di essere giudicati. Un video emozionale, di sensibilizzazione dunque, è stato il naturale sviluppo di un tipo di lavoro cooperativo, in cui tutti potessero dare il proprio contributo vocale ed emotivo secondo le proprie capacità, a servizio di un messaggio semplicemente bello e necessario.

Estratti audio