Ultima modifica: 8 Febbraio 2020

Informazione sul sito

Nella pagina sono presenti informazioni sul sito relative

all’accessibilità e all’usabilità, al gruppo di lavoro, ai costi

L’Istituto Comprensivo di Paolo Frisi di Melegnano è stata una delle prime istituzioni scolastiche ad avvertire l’esigenza di avere un proprio sito web, che è cresciuto e si è evoluto grazie alla partecipazione di tutte le componenti della scuola: alunni, docenti, genitori, dirigente scolastico, personale amministrativo, agenzie educative e formative operanti nel territorio.

Il sito è nato per creare un canale di comunicazione, sia fra le varie componenti dell’Istituto Comprensivo che con l’esterno. Viene quotidianamente aggiornato ed è in costante evoluzione.

puntinaAccessibilità e usabilità

Le pagine del sito sono state realizzate nel rispetto

perchè le informazioni fornite siano fruibili anche da parte di coloro che, a causa di disabilità, necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Il sito www.icfrisimelegnano.edu.it/supera la validazione del World Wide Web Consortium (W3C) sia per il codice XHTML che per il CSS.

Per facilitare la navigazione e rendere i contenuti chiari e gradevoli è stata usata una struttura semplice, dotata di una mappa e di un indice che ne sintetizzano il contenuto.

Se qualcuno riscontrasse difficoltà di navigazione, incappasse in qualche “vicolo cieco” o link non funzionante, ce lo faccia sapere!

Note tecniche

In particolare

• il sito è realizzato con WordPress
  • si fa uso di CSS, cioè dei fogli di stile; associati a ciascuna pagina web, fanno assumere un aspetto particolare agli elementi che essa contiene