Referenti di plesso

Il referente è un docente che oltre al suo lavoro di insegnante deve anche gestire tutte le pratiche dell’Istituto che gli viene affidato.

Cosa fa

Il referente è un docente che oltre al suo lavoro di insegnante deve anche gestire tutte le pratiche dell’Istituto che gli viene affidato come se fosse il dirigente.

Come indica il termine “referente” o il termine “fiduciario”, il referente plesso scuola primaria riceve un incarico di fiducia, quindi non è necessario fare una graduatoria è solo il dirigente può decidere chi farà poi da referente. Il dirigente è solo tenuto informare collegio dei docenti e a indicare all’interno del collegio chi ha avuto la nomina di referente di plesso.

La legge 107 comma 83 mette, però, un limite: non è possibile far diventare referente plesso scuola primaria più del 10% dei docenti a disposizione della scuola. Quindi, se i docenti presenti sono 100, non si potranno nominare più di 10 referenti. In più, il contratto di collaborazione nazionale del lavoro per quanto riguarda gli insegnanti stabilisce (agli articoli 28 e 29) che il docente che viene assegnato come referente plesso scuola primaria può decidere di rifiutare l’incarico.

 

 

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Ulteriori informazioni

Nominativo Sede
Ins. M.G. Agati

Ins. G. Buccino

Scuola Infanzia Carpiano
Ins. A. Fabiani

Ins. I. Marchesi

Scuola Primaria Carpiano
Ins. S. Moroni

Ins. F. Pagani

Scuola Primaria Melegnano
Ins. M. Bonizzi

Ins. G. Minoia

Scuola Primaria Riozzo
Prof.ssa P. Miele

Prof.ssa N. Zollo

Scuola Secondaria I° Cerro al Lambro
Prof.ssa R. Matera Scuola Secondaria I° Paolo Frisi
Skip to content